Caserta- La settima edizione di “Inside” al teatro Izzo

La manifestazione renderà omaggio a diversi artisti con nuove chiavi d'interpretazione

INSIDE_morks_01Caserta- Al Teatro Izzo, sabato 13 gennaio, ore 21.00, si svolgerà la settima edizione di “Inside”. L’edizione 2018 sarà dedicata a quella che è stata la prima band di musica elettronica ad esibirsi negli stadi, a cui si deve la fusione definitiva tra la freddezza delle macchine ed il calore delle valvole, la sperimentazione e la fusione definitiva tra l’elettronica ed il rock. Saranno i Depeche Mode ad essere omaggiati da oltre venti artisti che faranno propria la musica della band di Basildon e la reinterpreteranno secondo il proprio linguaggio artistico, stile e background.

“Inside” sostiene una nuova idea musicale, realizzare un appuntamento stagionale dove gli artisti coinvolti rendono omaggio, con nuove chiavi d’interpretazione, una band o un’artista che ha segnato la storia della musica. Nato da un’idea di Paky Di Maio e Luigi Iacono, realizzato in collaborazione con il Teatro Civico 14, Inside porta le esplorazioni musicali fuori dal TC14 , dove artisti e performers di tutte le estrazioni sono chiamati a rendere un tributo, dissacrandone l’essenza, per celebrare una delle band più importanti degli ultimi quarant’anni. 

Spiega l’ideatore Iacono: “Inside nasce dalla voglia di condivisione – come – e di dare l’opportunità ai molti musicisti del territorio campano di conoscersi e di esibirsi per un pubblico attento, per realizzare qualcosa di bello, dall’amore per la musica e l’arte in generale. L’idea artistica realizzata secondo i propri canoni creativi”.

Source: www.irpinia24.it