Avellino- Grande successo per “La Befana dei Vigili del Fuoco”

L'entusiasmo dei bambini del Moscati e della città per l'iniziativa

18e0879b-dd01-4c32-b76f-088b7b6009daAvellino- In continuità con la felice tradizione consolidata da anni, ieri 6 gennaio, si è tenuta la manifestazione La Befana dei Vigili del Fuoco, divisa in due momenti: alle ore 09,30 “La Befana in Pediatria” presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” con la consegna di doni e calze ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria; alle ore 10,00 “La Befana in Città”, presso piazza Della Libertà, dove è arrivata la Befana dall’alto portando dolci ai bambini, e dove è stata allestito il percorso ludico formativo Pompieropoli.

L’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei Vigili del Fuoco, si è prefissata lo scopo di alleviare il disagio dei piccoli degenti del nostro ospedale, ma anche di solidarizzare con i loro genitori e con l’intera comunità della città di Avellino. I bambini hanno molto apprezzato la visita della Befana, donando un sorriso come forma di ringraziamento a Vigili del Fuoco.

La delegazione è stata guidata dal Comandante Arch. Rosa D’Eliseo. Grande successo anche per la Befana in città che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini, i quali prima hanno ricevuto i doni dalla Befana e poi si sono cimentati nel percorso di Pompieropoli, allestito dal personale della locale Associazione Nazionale del Corpo.

Source: www.irpinia24.it