Napoli – Post razzista del deputato della Lega Pini, è polemica

La denuncia del consigliere regionale dei Fratelli d’Italia Luciano Passariello

Luciano Passariello Fdi-k4yG-U4601054927046676D-590x445@CorriereMezzogiorno-Web-MezzogiornoNapoli – “Il leader della Lega Matteo Salvini intervenga subito e espella dal partito il deputato Gianluca Pini che, dopo aver offeso i napoletani festeggiando la vittoria dell’Atalanta contro il Napoli in Coppa Italia esprimendo ‘soddisfazione nel vedere gli amici bergamaschi vincere all’estero’, piuttosto che chiedere scusa e tornare sui suoi passi insiste con affermazioni ancora più vergognose”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Fratelli d’Italia Luciano Passariello.

E’ scandaloso – prosegue - che un rappresentante del Parlamento insista nel ribadire che ‘l’Atalanta ha vinto una partita in una trasferta all’estero. Bergamo e Napoli mi sembrano un tantino diverse’ si legge in un suo nuovo post su Facebook. Parole che contrastano e di molto con l’indirizzo politico fin qui adottato dal suo leader Matteo Salvini, che ha addirittura tolto il ‘Nord’ dal simbolo del partito per avvicinarsi all’elettorato del Centro-Sud Italia. Uno scivolone che giudico imperdonabile e non privo di conseguenze. Invito infatti il segretario ad intervenire quanto prima imponendo le scuse per questo ennesimo sfogo razzista. Parole del genere non fanno bene all’unità del Paese e alla riaffermazione del concetto di patrioti di cui noi di Fratelli d’Italia siamo da sempre promotori”.

“E’ difficile – conclude Passariello –  pensare di poter governare la Nazione con personaggi del genere che istigano all’odio e inaspriscono la rivalità tra Nord e Sud, e sarebbe preoccupante se questo soggetto si presentasse alle prossime Elezioni politiche. Mi sorprende, infatti, che i dirigenti locali del partito non abbiano preso le distanze da queste dichiarazioni. Il calcio dovrebbe essere metafora di sportività e leale confronto, non di infamanti prese in giro. Ma questi sono principi che, evidentemente, Pini non ha mai conosciuto”.

Source: www.irpinia24.it