Napoli- Un evento organizzato per sostenere la libreria “Iocisto”

Organizzato in collaborazione con That's Napoli nella spettacolare cornice della Chiesa di San Potito

That's Napoli! Live showNapoli- Garantire la definitiva riapertura della Chiesa attraverso la realizzazione al suo interno di una scuola di Formazione Musicale. Un impegno sociale che ha vantato la presenza di oltre 1000 persone provenienti da tutta Italia e non solo, oltre che la partecipazione di personalità d’eccellenza come il Sindaco di Napoli che hanno ben accolto lo scopo benefico dell’Associazione Ad Alta Voce.

Il That’s Napoli! Live Show, insieme al suo coro di giovani talenti, serata dopo serata ha riempito la Chiesa di gioia ed emozione perseguendo fermamente il suo impegno sociale ed ottenendo il Patrocinio Morale da parte del Comune di Napoli. Impegno avvalorato dalle diverse serate dedicate ad aiutare chi ne ha più bisogno, come quella del 26 Dicembre, dedicata interamente ai “senza fissa dimora” insieme al sostegno dell’Associazione La Tenda.Live Show è musica, è arte, è cultura. E’ quanto di bello questa città possa offrire ed è vicino a chi, questa cultura e quest’arte, si impegna attivamente a portarla avanti.

Il prossimo 5 Gennaio infatti, sarà ospite della Chiesa: “Iocisto”, la Libreria voluta e realizzata interamente dai cittadini che ha all’attivo circa 550 iscritti e 50 tra volontari interni ed esterni. Gestita dai volontari che ogni giorno svolgono svariate mansioni per contribuire alla vendita dei libri, allo svolgimento delle presentazioni e dei laboratori didattici sia in sede che presso le scuole che lo richiedano, è l’unica libreria con vendita di libri già letti, donati dai clienti. L’Associazione di promozione sociale, “Iocisto” collabora con associazioni come La Tenda, il centro Nanà, il Santobono e il carcere di Nisida. Portare avanti una tradizione culturale e sociale che tutti quanti ci auspichiamo non smetta mai di riempire i cuori dei cittadini.

Source: www.irpinia24.it