Emergenza sicurezza a seguito dei furti nel Comune di Montemiletto

I due Consiglieri comunali chiedono al Prefetto di Avellino, al Questore e al Comando Provinciale dei Carabinieri, di voler prendere in seria considerazione la possibilità di istituire una “task force” che abbia il compito di adottare interventi urgenti per frenare questi eventi delittuosi

ok4_ritexMontemiletto – I sottoscritti: D’Anna Simone, nato a Solingen (D) il 04.07.1965 e residente in Montemiletto (AV) alla Via Perillo n. 1, e-mail simonedanna@alice.it – 335/6351114; e Minichiello Massimiliano, nato ad Avellino il 11.07.1981 e domiciliato in Montemiletto (AV) alla Via Lomba Cave n. 63, e-mail minichiello.m@libero.it – 339/8664695; in qualità di Consiglieri comunali del Comune di Montemiletto, con la presente, ESPONGONO alle SS.LL. quanto segue per rappresentare il senso di frustrazione, insicurezza e malessere ormai diffuso che attanaglia i cittadini di Montemiletto a causa dell’aumento vertiginoso di furti nelle abitazioni, che si stanno verificando ormai da mesi, portando la cittadinanza nella più totale esasperazione.

Il Comune di Montemiletto, da diversi mesi, è oggetto di “predatori senza scrupoli” che, raccattando tutto quello che gli capita a tiro in occasione degli innumerevoli furti nelle abitazioni, stanno mettendo a dura prova la popolazione, sottoponendola a tensioni e paure ormai intollerabili. A Montemiletto non si può più uscire di casa neanche per pochi minuti e, in molti casi, nemmeno la presenza di persone all’interno delle abitazioni riesce a dissuadere gli “operatori del crimine”. Diamo atto che i Carabinieri della locale stazione e il Capitano dei Carabinieri di Mirabella Eclano, competenti per il territorio comunale di Montemiletto, si stanno adoperando in ogni modo possibile per contrastare e arginare tale odioso fenomeno. Ciò nonostante, tale fenomeno criminale non accenna neanche minimamente a diminuire dando la percezione che questo sia divenuto una sorta di sfida quotidiana inaccettabile nei confronti dei cittadini inermi e dello Stato.

Stante sopra esposto, con la presente, si CHIEDE a Sua Ecellenza il Prefetto di Avellino di voler adottare, con la massima URGENZA, ogni misura necessaria atta a garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza di Montemiletto in modo da restituire alla Nostra comunità, in tempi brevi, la serenità quotidiana di cui ha diritto. Si chiede a Sua Eccellenza di voler istituire una “task force” permanente per contrastare il fenomeno dei furti di concerto con tutte le altre forze di polizia presenti sul territorio provinciale al fine di porre in essere un POTENZIAMENTO DEI CONTROLLI su tutte le strade comunali, intercomunali ivi comprese quelle autostradali. Si chiede, infine, a Sua Eccellenza i Prefetto di voler interagire e sollecitare il Sindaco del Comune di Montemiletto affinché l’amministrazione comunale intervenga con la dovuta sinergia e la necessaria immediatezza mettendo in atto azioni mirate come il potenziamento della videosorveglianza, l’acquisto di foto trappole, l’istituzione di un tavolo di coordinamento con i cittadini fornendo a loro ogni tipo di supporto necessario. Confidando nella Sua massima comprensione per un intervento tempestivo, porgiamo distinti saluti”.

Source: www.irpinia24.it