Serino- PD, incontri per il congresso provinciale

Due iniziative, da giovedì 14, presso l'aula consiliare del Comune

SerinoSerino-  Il circolo del Partito Democratico di San Michele di Serino, in preparazione del congresso provinciale e di circolo del PD, che auspichiamo si possa svolgere al più presto, organizza cinque incontri con esponenti di partito e della società civile, per costruire una piattaforma territoriale di sviluppo sulla quale attivare nel prossimo anno l’iniziativa politica del partito.

Gli incontri non saranno il solito convegno ma un confronto dei cittadini del territorio con l’interlocutore politico, che affronterà singole problematiche, e inizieranno giovedì 14 dicembre con l’architetto Mario Pagliaro, responsabile provinciale di “Vertenze Ambientali”, sul tema “Risanamento ambientale e sviluppo del territorio; il 18 dicembre incontro con il sindaco di Montemarano dottor Beniamino Palmieri, sul tema “La buona amministrazione degli enti locali, l’esperienza di un giovane sindaco”.

Entrambe le iniziative si svolgeranno presso l’aula consiliare alle ore 18.30. Gli incontri proseguiranno nel gennaio 2018 con l’onorevole Luigi Famiglietti sul tema “Resto al sud, le misure del governo per il mezzogiorno”; con l’onorevole Gianni Pittella, capogruppo PSE al parlamento europeo sul tema”. Quale Europa per il futuro e dei nostri giovani” e si concluderanno con l’incontro con l’onorevole Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, sul tema “Dall’area vasta alle infrastrutture quale sviluppo per la valle del Sabato”.

Alle iniziative oltre agli iscritti e simpatizzanti del PD saranno invitati a partecipare le altre forze politiche e le associazioni presente sul territorio, oltre ai cittadini di San Michele di Serino. 

                                                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                                                            Il coordinatore del circolo

                                                                                                                                                                                                                Giuseppe Iuliano

Source: www.irpinia24.it