Avellino- Concerto di voci bianche

La dirigente Morrison: " è il “manifesto” dell’azione educativa e didattica"

CatturaAvellino- Sarà diretto dalla Maestra Ginevra Del Vacchio  il concerto di voci bianche che allieterà i presenti nella chiesa del Santissimo Rosario di Avellino, venerdì 15 dicembre dalle ore 19.30. I bambini del secondo Circolo Didattico ( con sede centrale in via Cristoforo Colombo, 74) saranno i protagonisti di “Natale in canto”.

“Ringrazio per la cortese disponibilità e accoglienza- queste le parole della dottoressa Mary Morrison,  dirigente del secondo Circolo Didattico di Avellino- il parroco della chiesa del Santissimo Rosario, padre Egidio Vicidomini. E per il supporto, grazie ancora agli sponsor Cosmopol e  Logi SS, ingrosso alimentare.- E ancora- Il Coro Voci Bianche del 2° Circolo Didattico di Avellino nella splendida cornice della parrocchia del SS. Rosario riunisce in un’unica serata i grandi e piccoli capolavori di ogni tempo legati al Natale,- continua Morrison- composizioni dalla spiritualità profonda e legate idealmente tra loro da un senso universale di fratellanza e pace. Protagonisti gli allievi del 2 Circolo Didattico di Avellino; il coro voci bianche nato nel 2015 con l’obiettivo di dar vita ad un laboratorio per allievi delle scuole primarie attraverso un percorso interamente dedicato alla vocalità parlata e cantata dai bambini dai 6 ai 10 anni, esprime la gioia e la voglia di stare insieme che contraddistingue la nostra Scuola all’insegna della solidarietà, che sa dare un senso vero al Natale”.

Un momento per riscaldare i cuori, nel periodo annuale in cui si rinnova il Mistero: “Il Concerto di Natale è il “manifesto” dell’azione educativa e didattica- conclude la dirigente- ed è per noi operatori della formazione del 2° Circolo Didattico di Avellino motivo di promozione culturale e di diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra i ragazzi, le famiglie e il territorio unitamente alle emozioni fatte di “Parole”, suoni e musica, che tra di loro si intrecciano. È con l’echeggiare di questo intreccio di voci che desidero augurare a tutti un Sereno S. Natale e uno Splendido 2018″.

Ecco il programma: Venite fedeli-  J.F. Wade, La marcia dei re magi-  J.B. Lully,  The little drummer boy – Davis, Simeone, Onorati, Santa Claus is coming to town – Gillespie Coots, Carol of the bells – Trad. ucraino,  Feliz Navidad -J. Feliciano,  Ding dong! Merrily on high – Trad francese, Bianco Natale I. Berling,  Amen-Gospel,  Oh happy day- Gospel. Con staff di progetto: Nadia Marcelli,  referente progetto  e Maria Petitto, grafica e supporto organizzativo. Conduce: Nadia Marcelli e dietro le quinte il Sound design, Antonio Petitto.

G.B.

Source: www.irpinia24.it