Presepe Vivente Vallata, pronti per la V Edizione

Il Presepe Vivente sarà visitabile liberamente, lungo tutta l'estensione del percorso, dalle ore 18:00

PresepeViventeVallata2017La Parrocchia San Bartolomeo Ap. e gli Animatori dell’Oratorio “S. Maria Stella del Mattino”, con tutta la comunità di Vallata, con il patrocinio del Comune di Vallata e la collaborazione di associazioni e comitati del paese, organizzano la V edizione del Presepe Vivente, il 29 dicembre 2017, dopo il grande successo della precedente edizione, che ha visto la partecipazione di più di 180 figuranti e un’exploit di visitatori e turisti.

 Atmosfera, tradizione, fede, scorci di centro storico; figuranti di ogni età; impegno, voglia di mettersi in gioco, collaborazione; valorizzazione del paese e del territorio. Questi gli ingredienti che permetteranno di rievocare, ancora una volta, la dolcezza e la semplicità di una nascita che ha cambiato per sempre la storia del mondo.

 L’evento si articolerà per le strade del centro storico di Vallata (AV), con partenza del percorso presso Piazza Garibaldi.

Il Presepe Vivente sarà visitabile liberamente, lungo tutta l’estensione del percorso, dalle ore 18:00.

Alle 21:30 ca. è prevista una processione aux flambeaux di tutti i figuranti e i visitatori verso la Natività, concludendo così la manifestazione.

 L’intero percorso è stato pensato come un’esperienza che coinvolga tutti i sensi, attraverso trasformazioni nei luoghi, nei suoni, nelle luci, nei colori, nei personaggi, nelle ambientazioni.

Source: www.irpinia24.it