Avella – “Natale Avellano”: tra storia e cultura

Nel periodo natalizio si potranno visitare le bellezze paesaggistiche ed artistiche, tra cui l'Anfiteatro romano

Avella culturaAvella – L’antica Avella accoglie i  visitatori anche d’inverno. In occasione del “Natale Avellano” l’antico anfiteatro romano sarà  aperto al pubblico dalle ore 14.30 alle 18.00 nei giorni 8-9-10 dicembre. L’ingresso è gratuito, l’infopoint che si trova all’interno del parco archeologico è dotato di servizi e parcheggio esterno  gratuito.

Ad accogliere i visitatori i volontari del nucleo di vigilanza e promozione Siat  e protezione civile del Comune di Avella. Per info 3804309703 – 0818259368 – 3807822516. Nel centro storico in concomitanza con l’apertura straordinaria  saranno allestiti piccoli mercatini ed animazione per i bambini. Gli addetti alla cultura inoltre annunciano che nei primi mesi del 2018 sarà inaugurata la nuova sede del Museo Archeologico Avellano.

Avella si trova nella bassa Irpinia a confine con la provincia di Napoli e le altre province campane, facilmente raggiungibile dall’autostrada Napoli-Bari direzione Bari/Avellino uscita Baiano o Tufino. Nei dintorni ci sono ristoranti e aziende di lavorazione della nocciola e della cioccolata.

Source: www.irpinia24.it