Regione Campania – Palmeri: “Forum su crescita e occupazione”
Cresce il numero di assunzioni: tanti giovani avviati verso un mercato del lavoro in continuo movimento

Le testimonianze in diretta di alcuni tra i 18 mila giovani assunti con Garanzia Giovani, di quelli che hanno creato aziende con il contributo dai 5 mila ai 50 mila euro della misura Selfiemployment, delle aziende che hanno avuto profonda fiducia negli strumenti messi in campo ha reso chiaro il senso di ciò che si è messo in moto in Campania: una accelerazione dei processi di sviluppo ed occupazione.
Più di 18 mila assunzioni con Garanzia Giovani, circa 8 mila con la Decontribuzione e 10 milioni già utilizzati per far nascere le nuove aziende, tanti giovani avviati verso una qualificazione appetibile ad un mercato del lavoro in continuo movimento, le misure per affiancare i giovani professionisti che prevedono un impegno finanziario pari a 17 milioni di euro, le misure per i fuoriusciti da aziende in crisi ecc., sono solo alcuni dei punti toccati nel corso del forum.
Abbiamo dato impulso – ha continuato l’ assessore Palmeri - in ogni campo ed inizio ad essere soddisfatta anche del crescente numero di assunzioni di disabili ed altre categorie protette: ben 2.101 nelle 5 province campane.
L’ obiettivo del governo De Luca è stato fin dal primo giorno quello di creare le condizioni per una crescita sostenuta e strutturale coniugata con una forte spinta alla coesione sociale. I risultati si vedono. Andiamo avanti spediti“
Source: www.irpinia24.it