Approvato il programma della rassegna “Avellino Città Natale 2017″

Gambardella: "E' doveroso ringraziare tutti i partecipanti e le associazioni culturali cittadine"

nataleAvellino - La Giunta Comunale di Avellino, con delibera 366, ha approvato questa mattina il programma della rassegna Avellino Città Natale 2017 .

A seguire la nota stampa dell’assessore alle Politiche culturali, prof. Bruno Gambardella: “E’ doveroso ringraziare tutti i partecipanti e le associazioni culturali cittadine che hanno reso possibile una cartellone di eventi dai costi contenuti, ma di alta qualità. Presentiamo, anche in occasione delle festività del Natale, un programma che propone ai cittadini momenti di crescita culturale, di svago e di rivisitazione delle tradizioni. Fino al 6 gennaio 2018 tante iniziative per trascorrere momenti di serenità”. Avellino Città Natale 2017. Programma:

 9 dicembre presentazione del libro di Raffaele Stella “ La taglia del distacco” presso la Chiesa del Carmine dalle ore 17:30. Interverranno i critici letterari prof. Armando Saveriano e prof. Alessandro di Napoli; 12 dicembre l’associazione Fitness and Dance terrà presso la Casa di Casa di Riposo “Roseto” alle ore 17:30 il “Primo Recital di Natale 2017”; 13 dicembre l’associazione Fitness and Dance terrà presso la Casa di Riposo di Riposo  “Rubilli” alle ore 17,30 il “ Secondo Recital di Natale 2017”; 15 dicembre l’associazione ‘Bucaneve’  propone  presso la Chiesa del Carmine alle ore 17.30  il laboratori artistico “Spazio alla creatività” con attività ludico ricreative per adulti e bambini con letture ad alta voce di fiabe sul natale; 16 dicembre l’associazione ‘Bucaneve’  propone  presso la Chiesa del Carmine alle ore 17.30  la manfestazione culturale dal titolo “ Aspettando il Natale! tra arte, poesia e gusto” …pensieri sotto l’albero con la partecipazione di adulti e bambini; 17 dicembre la  “ Compagnia de li Cunti “ , gruppo amatoriale di teatro terrà presso la Cattedrale di Avellino alle ore 19:00 lo spettacolo dal titolo “ Caro Totò, pienzaci tu…”; 22 e 23 dicembre l’associazione “ Nel Segno dell’arte” allestirà presso la Chiesa del Carmine dalle ore 16:00 alle 20:30 una mostra di opere pittoriche dal titolo “Natale ad Arte” collettiva di circa 15 quadri eseguiti da artisti campani,  ispirate ai colori e simboli del Natale il 23 terrà altresì, un laboratorio creativo “ Una Ghirlanda di Natale” aperta alla partecipazione di adulti e bambini; 23 dicembre ‘Concerto di Natale’ a cura della Corale del Duomo; alle ore 19:00 presso il Duomo di Avellino; 28 dicembre l’associazione ‘Irpinia Art Music Academy’ alle ore 18:00 presso la Chiesa del Carmine terrà il concerto “ Magie di Natale”, la tradizione musicale di Natale in chiave moderna; 3 gennaio l’associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini” presso la Chiesa del Carmine alle ore 19:30 terrà un concerto cameristico; 4  gennaio l’Associazione “Euterpe”  terrà il concerto di musica classica; 5 gennaio l’Accademia Kandinsky presenterà il concerto presso la Chiesa del Carmine alle ore 19:30, per  “Flauto., violoncello e pianoforte” con al Flauto Marco Saraceno al Violoncello Ivana Pisacreta e al Pianoforte: Miriam D’Amico; 6 gennaio l’associazione Zenit 2000 presenta il “Gran Concerto della Epifania” eseguito dalla Orchestra Sinfonica di Plavodar – Kazakistan con la direzione del maestro Massimo Testa presso la Chiesa di La Salette ore 11.30 e successivamente presso la Chiesa del Carmine alle ore 19:30.

Altri eventi:

Presepe vivente itinerante, organizzato dalla Pro Loco Avellino tra il 2 e il 6 gennaio Centro storico di Avellino; Associazione “Il bucaneve” presenta dal 11 al 16 dicembre la mostra di pittura “I volti di Dorotea” presso la Chiesa del Carmine in visione dalle ore 17:30 alle 20:30; “Il villaggio di Babbo Natale” dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017- Frazione Picarelli – a cura della pro loco di Picarelli.

Source: www.irpinia24.it