Caso “Mancini”: aule studio alla Solimena per gli studenti pendolari

Le aule studio saranno a disposizione degli studenti da questa mattina

98a603e1940a8f9204f68a90703d47ea_XL-2Avellino - Dopo le numerose critiche sollevate da genitori ed alunni al sistema dei turni pomeridiani che costringono i non residenti in città a raggiungere già nelle prime ore del mattino Avellino, in mancanza di altri collegamenti, ecco che arriva un avviso della dirigente dell’Istituto, la prof.ssa Agnes, per far fronte all’emergenza. 

Questa la nota: “Per esservi di supporto in questo momento di difficoltà, destiniamo i locali della Solimena (fino a capienza) ad aule di studio, eventualmente con il supporto di un tutor per le materie umanistiche e scientifiche. Potrete accedere da domani 29/11/2017, dalle ore 9:00″.

Intanto sono previsti ulteriori incontri tra istituzioni ed istituzioni e studenti per trovare una soluzione adeguata nel più breve tempo possibile. Tra quelle prese in considerazione nelle ultime ore la costruzione di moduli prefabbricati per evitare i dislocamenti in altre sedi e la richiesta al servizio di trasporto pubblico di riorganizzare gli orari delle corse per permettere agli alunni di frequentare più agevolmente le lezioni pomeridiane.

 

Source: www.irpinia24.it