Bagnoli – Palmieri: “Ora il sindaco rispetti il tavolo istituzionale e partecipi alla prossima cabina di regia”

La nota del consigliere del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, presidente delle commissione Trasparenza

downloadNapoli -  “Apprezzo le parole del sindaco, ormai consapevole degli sforzi che il governo centrale e la Regione stanno compiendo per la rinascita di Bagnoli. Il disastro durato 23 anni, raccontato ancora oggi sulle prime pagine dei giornali nazionali, impone a tutti i soggetti in campo una presa in carico collettiva delle responsabilità, abbandonando una volta per tutte la abusata pratica dello scaricabarile”. Lo scrive il consigliere del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, presidente delle commissione Trasparenza.

“Nella prossima cabina di regia prevista per dicembre – continua Palmieri – si parlerà molto probabilmente di come far ripartire la bonifica. Mi auguro che de Magistris sia presente e affronti concretamente i nodi tuttora sul tappeto”.

“Indubbiamente i tempi della bonifica saranno collegati a quelli del processo in corso: se non si dissequestrano i suoli, i cantieri non potranno mai partire. La magistratura faccia al più presto chiarezza evitando, però, che i tempi della giustizia possano causare ulteriori ritardi su un progetto fondamentale per lo sviluppo del quartiere e il rilancio della città”.

Source: www.irpinia24.it