Avellino – “Il terremoto, la giustizia, la politica. A trentasette anni dal terremoto in Irpinia”, l’incontro al Carcere Borbonico
L'incontro si svolgerà sabato 18 Novembre alle ore 16,30
Avellino - Sabato 18 Novembre alle ore 16,30 presso la Sala dell’ex Carcere Borbonico si terrà l’incontro “Il terremoto, la giustizia, la politica. A trentasette anni dal terremoto in Irpinia”. Interverranno: Paolo Foti, Domenico Gambarcorta, Fulvio Bonavitacola Angelo Borrelli Giuseppe Gargani Franco Roberti Giuseppe Zamberletti. Modera l’incontro: Generoso Picone.
Sono trascorsi trentasette anni dal terremoto dell’Irpinia ed il ricordo di quella tragedia e delle tante vittime non deve svanire. Gli irpini non possono dimenticare le sofferenze che questo territorio ha subito, non possono dimenticare i tanti volontari che con spirito di abnegazione hanno aiutato la popolazione a vivere in quei terribili mesi; non possono non valutare ora con animo sereno l’opera della Protezione Civile, dei politici, della magistratura, della classe dirigente nel suo complesso che ha consentito la ripresa e la rinascita. Il terremoto dell’ Irpinia è considerato un esempio negativo di inefficienza e di assenza dello Stato, come viene ripetuto ossessivamente: è questo un giudizio sereno e obbiettivo?