Un altro appuntamento con “Contemporanea…Mente”

Domani nella chiesa del Carmine di Avellino con le note ritrovate

locandina contemporaneamente OTTOBRE zenit 2017Avellino- La Rassegna Contemporanea…Mente 2017, con la direzione artistica del M° Massimo Testa, prosegue domani, venerdì 3 Novembre. Si tratta del secondo appuntamento con l’evento Preghiera e morte – dentro suor Angelica.

In programma una selezione dall’ Opera in Atto unico di Giacomo Puccini, con voce narrante illustrativa. In pedana un giovane Cast Vocale, selezionato dall’ Associazione Zenit 2000 tra le migliori espressioni del territorio regionale, con al pianoforte il M° Luigi Gagliardi. Un’esperienza che si ripete, dopo quella dello scorso anno dell’Opera studio – Il debutto, con il Falstaff di Giuseppe Verdi proposto integralmente con solisti, coro e pianoforte in forma semiscenica.

Un’espressione laboratoriale che vedrà concretizzati i suoi frutti con un debutto ufficiale nell’opera di Puccini, in forma scenica, presso il Teatro Dell’Opera di Ruse, Bulgaria, con la direzione musicale del M°Massimo Testa. L’evento, patrocinato anche dalla Regione Campania, è in collaborazione con l’associazione Per caso sulla piazzetta di Avellino (di Avellino), Castelli d’Irpinia®, il Centro musica contemporanea di Milano, la cooperativa MusicaInseime di Benevento, il Sistema Med Campania, e vede la partecipazione di Casarredo, Montemiletto (AV) L’ingresso agli eventi è libero.

Source: www.irpinia24.it