Boscariello, Mara Carfagna: “Un sogno che si realizza da quel 2011 in cui firmammo protocollo Sport e legalità”

Le parole di Mara Carfagna deputato e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia, che ha partecipato alla cerimonia di avvio dei lavori nella caserma

maxresdefaultNapoli – “Un sogno che si realizza da quel 4 ottobre 2011 in cui firmammo un protocollo intitolato “Sport e legalità” che destinava proprio una parte della caserma Boscariello alla realizzazione di una struttura per i ragazzi della zona. Il ministero per le Pari Opportunità insieme a quello della Gioventù e della Difesa lavorarono insieme per restituire ai ragazzi di Scampia uno spazio dedicato, dove potersi cimentare in discipline sportive e soprattutto prendere le distanze da percorsi deviati e dalla criminalitá. Sei anni dal primo sopralluogo sono tanti ma finalmente si procede nella giusta direzione”. Così Mara Carfagna deputato e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia, che ha partecipato alla cerimonia di avvio dei lavori nella caserma.

“L’idea – aggiunge Carfagna – era stata dell’olimpionico Pino Maddaloni, il governo di Silvio Berlusconi si mise in moto per realizzarla. Da quel 4 ottobre 2011 sono cambiate molte cose, qualcuno ha lavorato nella giusta direzione, qualcun altro (leggi il governo di Mario Monti) no, ma è importante che quell’intuizione oggi sia stata finalmente concretizzata. Al di là delle differenti posizioni politiche, quello che conta è il risultato. Non ce ne avvantaggeremo io, il mio partito, Fdi, il judo o il Pd, ma i ragazzi di Scampia, Miano e dell’area nord di Napoli”.

Source: www.irpinia24.it