La Nuova Compagnia di Canto Polare al “Moscati” per un concerto dedicato ai pazienti

L’evento, organizzato dall’Associazione Babbaalrum, si terrà giovedì 26 ottobre alle 14,30 nell’aula magna della Città Ospedaliera

5999df14a5c1cb224f094995e96943e9_XLAvellino – La solidarietà arriva in corsia con un pomeriggio all’insegna della musica per donare qualche ora di svago ai pazienti. Su iniziativa dell’Associazione no-profit Babbaalrum, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ospiterà gli artisti della Nuova Compagnia di Canto Popolare. I musicisti napoletani si esibiranno in un concerto dedicato ai degenti, al quale assisteranno anche le autorità religiose, civili e militari cittadine, nell’aula magna della Città Ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, primo piano), a partire dalle ore 14,30 di giovedì 26 ottobre. Al termine della performance, la Nuova Compagnia terrà anche uno spettacolo “itinerante” nelle Unità Operative di Oncologia Medica ed Ematologia. 

L’Associazione – spiega Carmine Tirri, presidente di Babbaalrum – da tempo collabora con l’Azienda “Moscati” per dar vita a iniziative di rilevanza sociale. Quest’anno, per tenere sempre alta l’attenzione nei confronti degli ammalati, si è pensato, in collaborazione anche con la Caritas Diocesana e l’Avo – Associazione Volontari Ospedalieri –, di offrire uno spettacolo originale nel suo genere, che vedrà artisti di fama internazionale, come i musicisti della Nuova Compagnia di Canto Popolare, suonare insieme al gruppo irpino Pratola Folk e a Michele Roscica, un one man band che riesce a distribuire le note su circa dieci strumenti contemporaneamente. Spero che lo spettacolo sarà apprezzato dai pazienti e, soprattutto, che contribuirà a liberarli per un po’ dalle tristezze della malattia”.

 

Source: www.irpinia24.it