Campania, Forza Italia: “Su abusivismo zero credibilità di De Luca”

La nota del Coordinamento regionale campano di Forza Italia

logo fi“La legge del governatore De Luca proposta al Parlamento è la solita bufala: contiene misure già in vigore ed altre palesemente illegittime o inapplicabili. Ma poco cambia: a Roma, dove nella battaglia di civiltà sui criteri di priorità nelle demolizioni non s’è visto né sentito, De Luca ha dimostrato di non avere alcun peso politico”. Così una nota del Coordinamento regionale campano di Forza Italia.

“L’emergenza casa - prosegue la nota – non si affronta e si risolve con un inasprimento delle pene che avvantaggia solo i ricchi e i ben assistiti, né con provvedimenti di facciata”.  

“L’abusivismo, a sua volta, – prosegue il Coordinamento campano azzurro –  non si combatte con gli spauracchi né può combatterlo chi, oramai senza più credibilità alcuna, neppure si è accorto che a casa propria, cioè a Salerno si è consumato il record nazionale di illegalità ambientale, come certificato dal Report 2016 dei suoi amici di Legambiente”.

“Sul diritto alla casa e sull’abusivismo di necessità non servono dunque mezze misure, servono interventi strutturali e concreti e, prima di tutto, un’operazione verità. Cosa che Forza Italia, unico movimento politico da sempre schierato a difesa del diritto alla casa, porterà avanti – conclude la nota– con l’House tour in tutti i comuni della Campania, unica regione in Italia che ‘grazie’ alla sinistra non ha potuto regolarizzare la maggior parte delle proprie abitazioni sanabili”.

Source: www.irpinia24.it