Raid vandalico a Marano di Napoli, Petraglia e De Cristofaro (SI): “Solidarietà alle donne dell’associazione Frida Kahlo”

La nota congiunta i senatori Alessia Petraglia, capogruppo di Sinistra Italiana in Commissione Istruzione e Cultura, e il senatore napoletano Peppe De Cristofaro, appresa la notizia del raid distruttivo che ha reso inagibile la sede

sinistra-varese-600746.610x431“Piena solidarietà alle donne dell’Associazione Frida Khalo di Marano di Napoli la cui sede è stata ancora una volta vandalizzata” così in una nota congiunta i senatori Alessia Petraglia, capogruppo di Sinistra Italiana in Commissione Istruzione e Cultura, e il senatore napoletano Peppe De Cristofaro, appresa la notizia del raid distruttivo che ha reso inagibile la sede.

“Ci sono luoghi in cui – proseguono - parlare di diritti e in special modo quelli delle donne, richiede coraggio e determinazione. Sono anni, ormai che l’Associazione Frida Khalo lavora prima di tutto per promuovere una cultura che contrasti pregiudizi, stereotipi e tabù, e a questa attività di sensibilizzazione è stata affiancata anche un centro antiviolenza”.

“Lo scopo di chi ha compiuto questo atto è chiaro: mettere a tacere chi vuole dare spazio a donne che altrimenti verrebbero tenute isolate e controllate. La solidarietà di tutte e tutti di Sinistra Italiana va per prima a queste pioniere che ancora una volta si dovranno rimboccare le maniche per non mollare lo spazio conquistato così duramente”.

“Siamo certi che da parte delle istituzioni locali, nazionali, delle forze dell’ordine arriverà una risposta chiara e forte per punire chi ha commesso questo reato e per sostenere l’associazione nel suo percorso di rinascita”, concludono Petraglia e De Cristofaro.

Source: www.irpinia24.it