La Madonna di Fatima ad Altavilla Irpina per un cammino di conversione e testimonianza

Sabato 21 ottobre, alle ore 16.00, accoglienza presso il campo sportivo comunale della statua del Cuore Immacolato di Maria e processione verso la chiesa parrocchiale, dove sarà celebrata la Santa Messa

Madonna_Fatima_Altavilla Irpina –  Dal 21 al 28 ottobre 2017, la comunità ecclesiale di Altavilla Irpina, provincia di Avellino e Arcidiocesi di Benevento, vivrà otto giorni di intensa spiritualità e preghiera, in occasione dell’arrivo in paese della sacra effige della Madonna di Fatima, a chiusura dell’anno centenario delle apparizioni della Vergine Maria ai tre pastorelli in Portogallo. «L’accoglienza della statua della Madonna, benedetta il 13 maggio scorso a Fatima nel luogo delle apparizioni, e la consacrazione al suo Cuore Immacolato – afferma il parroco don Livio Iannaccone – diventano un sigillo per questa secolare devozione mariana, con sicure ricadute di bene nella comunità ecclesiale che riceverà copiosi frutti di conversione e di testimonianza di fede. Con Maria vogliano rinnovare il nostro Sì alla volontà di Dio, sicuri della vittoria del Cuore Immacolato di Maria in questo mondo che ha smarrito la bussola dell’esistenza».

Riportiamo di seguito il programma dettagliato delle celebrazioni e degli incontri che coinvolgeranno l’intera comunità e i vari gruppi ecclesiali operanti in parrocchia. Sabato 21 ottobre, alle ore 16.00, accoglienza presso il campo sportivo comunale della statua del Cuore Immacolato di Maria e processione verso la chiesa parrocchiale, dove sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da mons. Pasquale Maria Mainolfi. Domenica 22 ottobre, alle ore 8.00, Santa Messa; alle ore 10.00, incontro di preghiera con i ragazzi del catechismo; alle ore 11.00, Santa Messa e mandato catechistico; alle 16.30, accoglienza della statua della Madonna presso il cimitero con Santo Rosario e Santa Messa in suffragio di tutti i defunti.

Lunedì 23 ottobre, alle ore 18.30, Santo Rosario e Santa Messa; ore 20.30 -21.30, incontri di preghiera per la Pace con Gruppo Divina Misericordia, Caritas, Confraternita «Misericordia», Centro di Lavoro Missionario.  Martedì 24 ottobre, in mattinata visita alle scuole; ore 18.30, Santo Rosario e Santa Messa; ore 20.30 -21.30, «Preghiamo per i sofferenti del corpo e dell’anima» con ANSPI, Gruppo di Preghiera Padre Pio, C.P., Coro. Mercoledì 25 ottobre, in mattinata visita agli anziani della casa di riposo; 18.30, Santo Rosario e Santa Messa; ore 20.30 -21.30 «Preghiamo per i sacerdoti e le vocazioni» con Confraternita San Bernardino-Battenti; Ministri straordinari Eucaristia, Il Gabbiano, Gruppo Scout Altavilla. Giovedì 26 ottobre, ore 18.30, Santo Rosario e Santa Messa; ore 20.30 -21.30 «Preghiamo per le famiglie» con le Suore, Gruppo Rosario e Apostolato della Preghiera. Venerdì 27 ottobre, ore 16.00, visita della Madonna all’asilo parrocchiale; ore 18.30, Santo Rosario e Santa Messa solenne con la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, al termine fiaccolata Aux Flambeaux. Sabato 28 ottobre, ore 9.00, Santa Messa; ore 14.30, pellegrinaggio parrocchiale a Pompei. La chiesa parrocchiale sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 22.00.

Source: www.irpinia24.it