All’I.I.S.S. “F.De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi il seminario “Il rischio sismico. A scuola in sicurezza”

L'iniziativa è in programma per il giorno 21 ottobre 2017 alle ore 10:00, presso l'Auditorium "Falcone e Borsellino"

Sismografo_irpiniaL’I.I.S.S. “F.De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi (Av) organizza, per il giorno 21 ottobre 2017 alle ore 10:00, presso l’Auditorium “Falcone e Borsellino”, il seminario, rivolto agli studenti, dal titolo “Il rischio sismico – A scuola in sicurezza.”

L’iniziativa, che si inserisce all’interno del Piano annuale delle attività per l’a.s. 2017/2018 è un importante tassello verso la realizzazione della Mission e della Vision che il De Sanctis, sotto la guida del Dirigente Scolastico, Prof. Gerardo Cipriano, intende perseguire. Memore della drammatica storia del territorio, sul quale insiste, e consapevole del ruolo cruciale che svolge nella formazione dei futuri cittadini, l’Istituto De Sanctis promuove un’iniziativa volta a sensibilizzare le giovani generazioni all’importanza della prevenzione del rischio sismico.

A declinare i loro interventi su tale tema- alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni nazionali- saranno personalità del mondo accademico, della ricerca geologica e professionisti del settore edile. L’incontro, dall’alto valore scientifico, si propone di implementare negli studenti, oltre alle cognizioni di carattere strettamente disciplinare, le necessarie competenze sociali e civiche, a partire dalle quali i futuri cittadini potranno plasmare consapevolmente la loro vita futura ed il loro ruolo nella società del domani.

Source: www.irpinia24.it