“Io non rischio” campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

I volontari delle associazioni di Protezione Civile di tutta la provincia di Avellino, il giorno 14 ottobre dalle 9.30 alle 21.00 allestiranno punti informativi

Protezione_CivileIl giorno 11 ottobre 2017 alle ore 11,00 presso la sala del circolo della stampa di Avellino in Corso Vittorio Emanuele II si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna IO NON RISCHIO 2017 – campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile – Edizione speciale SUPER PIAZZA AVELLINO.

I volontari delle associazioni di Protezione Civile di tutta la provincia di Avellino, il giorno 14 ottobre dalle 9.30 alle 21.00, allestiranno punti informativi “Io non rischio” in Piazza Libertà per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Ad arricchire la giornata ci sarà il trekking urbano con la gentile collaborazione dell’associazione Irpinia Trekking.

Le associazioni di Volontariato che hanno aderito a IO NON RISCHIO 2017 sono: Gruppo comunale di Ariano Irpino, VITA – ANPAS di Ariano Irpino, AGESCI di Avellino, Coordinamento “PROCIV” AVELLINO di Avellino, Gruppo comunale di Bisaccia, ANPAS – Associazione di Volontariato Aurora di Calabritto, ANPAS – Pubblica Assistenza di Caposele, ANPAS – Pubblica Assistenza Rocco Pascucci di Frigento, ANPAS – Pubblica Assistenza di Gesualdo, ANPAS – Pubblica Assistenza Grottaminarda di Grottaminarda, ANPAS – Pubblica Assistenza Nunziante Ruggiero – F. Della Sala di Lioni, ANPAS – Pubblica Assistenza Mirabella Eclano di Mirabella Eclano, ANPAS – Pubblica Assistenza Montemiletto di Montemiletto, PRO CIVIS Montoro di Montoro, ANPAS – Pubblica Assistenza Scampitella di Scampitella, ANPAS – OST Rita Gagliardi Onlus di Solofra, ANPAS – Pubblica Assistenza Sturno di Sturno.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto. La SUPER PIAZZA di AVELLINO è su FB: www.facebook.com/IoNonRischioAvellino2017

Source: www.irpinia24.it