Avellino – Si conclude oggi il corso per micologi promosso dall’Asl

In mostra oltre 200 specie di funghi

IMG_3393Avellino – Si conclude oggi il Corso per Micologi, promosso dall’Asl di Avellino diretta dalla dottoressa Maria Morgante, che ha coinvolto 22 persone tra personale interno all’azienda, addetto alla vigilanza e ispezione, e appassionati provenienti da fuori provincia e regione. 

Il Corso si è svolto sotto la direzione scientifica della dott.ssa Michelina Prudente, Direttore dell’U.O.C. SIAN, con l’ausilio dei docenti: dott.ssa Giuseppina Mongelluzzo e Giuseppe Carratù, esperti Micologi TPALL, dott. Luigi Perna, dirigente medico, dott..ssa Patrizia Gilardi, tecnico della prevenzione.

249 ore da aprile a ottobre per conoscere il mondo dei funghi, tassonomia e sistematica, studio dei generi e classificazione. Oltre alla parte teorica, il Corso si è sviluppato attraverso escursioni mirate sul territorio irpino: Monte Terminio, Partenio, Laceno, Montemarano, Bagnoli e Lioni. Al termine del Corso sono state catalogate ed esposte presso l’Aula Pastore oltre 200 specie di funghi appartenenti al territorio irpino.

Source: www.irpinia24.it