Troppi reati, Ferone: “Lo Stato deve garantire sicurezza”

Il vicesegretario nazionale del Partito Pensionati ritiene opportuno l'introduzione della "castrazione chimica" per gli stupratori

1505342127_fear-1131143_1920“Troppi reati, insicurezza diffusa,   pericolo di aumento del senso di sfiducia verso le Istituzioni . Scalpore ed indignazione per i frequenti  reati a sfondo  sessuale . Una situazione  dell’ordine e della sicurezza pubblica  che non soddisfa molti cittadini.  Reati piccoli e grandi concorrono  ad accrescere la sensazione di insicurezza diffusa, che caratterizza,oramai, il vivere quotidiano. Certo, le Forze di Polizia, a tutti i livelli, fanno del loro meglio, pur fra molte difficoltà, per contrastare azioni criminali  di cui, ogni giorno, sono teatro  molte città , nelle varie aree del territorio nazionale .Una notevole ripresa del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, con la comparsa sul mercato, di micidiali droghe sintetiche , che squassa il corpo e la mente dei nostri giovani , impegna ulteriormente, le Forze di Polizia. I tanti, troppi reati a sfondo sessuale, stanno creando notevole allarme fra i cittadini” – così ha dichiarato  il vicesegretario nazionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone.

“Episodi eclatanti  di violenza sessuale , di cui spesso  gli  operatori di Polizia, riescono ad individuare i responsabili , accentuano il senso di insicurezza della popolazione. Roma,Rimini,Catania Lecce, sono solo gli ultimi  episodi verificatisi, in ordine di tempo .Le donne stanno pagando un prezzo altissimo, di fronte alla follia che induce taluni  a commettere ogni sorta di violenza, sino alla morte, nei confronti della fidanzata, della compagna, della moglie Certo,  molti  degli autori di questi  reati, sono stranieri, ma anche tanti  italiani si sono resi responsabili di queste bestialità Al di la di chi li commette , gli autori di questi reati, vanno puniti  con il massimo rigore .Nel Paese – ha proseguito Ferone -si è creata una sorta di miscela pronta ad esplodere e questo, purtroppo, è percepibile, ma è necessario avere fiducia nel nostro Paese, nelle sue istituzioni  e collaborare con fiducia con le Forze di Polizia  e l’Autorità Giudiziaria , per contrastare il crimine ed i criminali.E’ lo Stato che deve fare , con convinzione e decisione, la sua parte.

E’ necessario, a giudizio del Partito Pensionati, porre fine all’eccessivo “buonismo”, contro il crimine ed i delinquenti di tutte le specie, è necessario il” pugno duro” della legge. Inasprimento e certezza  delle pene ,introduzione della “castrazione chimica” per i reati a sfondo sessuale , espulsione immediata per gli stranieri responsabili di qualsiasi reato. Impiego  dell’Esercito e pattuglie in tutte le maggiori stazioni ferroviarie, nei  parchi  e nelle zone maggiormente a rischio di  tutte le città .Pieno coinvolgimento , compatibilmente con la veste giuridica  ricoperta  e gli accordi contrattuali, della  Polizia Municipale e delle Guardie Giurate  nell’ attività di controllo del territorio . Garantire appieno la “Sicurezza” è un dovere basilare dello Stato  ed a questa funzione, tutte le Istituzioni preposte, devono rispondere  appieno“.

Source: www.irpinia24.it