Lioni – Grottaminarda, il patto per lo sviluppo di De Luca e De Caro

Il governatore: "Lavori fondamentali che servono ad avvicinarci al completamento di un’opera strategica"

de luca vincenzoAvellino – Presto la tratta Sant’Angelo dei Lombardi-Villamaina sarà riqualificata. E’ ufficiale: presto cominceranno i lavori del secondo lotto della “Lioni-Grottaminarda”. 

La firma per la consegna dell’opera è avvenuta alla presenza del governatore De Luca e del sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro. Presenti anche il presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio, i consiglieri regionali, Maurizio Petracca e Francesco Todisco, il parlamentare Pd, Luigi Famiglietti, il presidente dell’Alto Calore Servizi, Lello De Stefano, il nuovo Prefetto Maria Tirone, sindaci e autorità civili e militari.

In merito, così si esprime De Luca: “Partono dei lavori fondamentali che servono ad avvicinarci al completamento di un’opera strategica che serve una popolazione di 50mila abitanti e finalmente presenterà opportunità di sviluppo incredibili. La regione cofinanzia l’opera e farà di tutto per renderne possibile il completamento nei tempi stabiliti. 2023. Siamo impegnati tantissimo sulle aree interne per quanto riguarda la sicurezza stradale e stiamo aiutando la provincia di Avellino nell’apertura di numerosi cantieri e nell’individuazione di migliaia di posti di lavoro. Posso dire che questa è una terra privilegiata. Il valore strategico è evidente. Ci si collega a Grottaminarda e ci si avvicina da un lato all’Alta velocità Napoli-Bari e dall’altro alla Salerno-Reggio Calabria. Siamo vicini a raggiungere il nostro obiettivo, collegare il Tirreno con l’Adriatico all’altezza di Contursi”.

Source: www.irpinia24.it