Comune di Avellino – Previsto nuovo regolamento per l’installazione delle antenne telefoniche

L'obiettivo è duplice: far sì che le compagnie telefoniche utilizzino per l'installazione delle antenne esclusivamente le parti di terreno individuate dalla Norman Research e paghino direttamente il fitto al Comune di Avellino

antennaAvellino – La IV^Commissione “Ambiente ed Ecologia”, alla presenza del  presidente Gianluca Festa, il consigliere Salvatore Cucciniello, l’esperto in materie di antenne, Gianfranco Turis e Gaetano Criscuolo della “Norman Research”, che ha censito tutte le antenne telefoniche presenti in città, si è riunita prima di procedere all’approvazione di un regolamento fermo al palo da 15 anni.

La Commissione ha previsto un doppio emendamento al vecchio regolamento: il primo riguarderà la bonifica dei siti maggiormente a rischio e l’eventuale dislocazione degli stessi. Il secondo si riferisce a quegli impianti su cui vengono aggiunti altri apparecchi.

L’obiettivo è duplice: far sì che le compagnie telefoniche utilizzino per l’installazione delle antenne esclusivamente le parti di terreno individuate dalla Norman Research e paghino direttamente il fitto al Comune di Avellino.

 

Source: www.irpinia24.it