Scuola al via, ad Avellino è già suonata la campanella

Tanti gli studenti della città che sono già da lunedì sono tornati tra i banchi di scuola

scuola (2)Avellino – Nonostante la data indicata dal Ministero della Pubblica Istruzione per l’inizio dell’anno scolastico 2017/2018 fosse domani 14 Settembre, sono diversi gli istituti del capoluogo irpino in cui è già suonata la campanella.

Mercoledì 11 Settembre sono stati gli alunni dell’Itis “Dorso” di Via Morelli e Silvati i primi ad entrare di nuovo in classe. Ieri, invece, la campanella è suonata al Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di via de Conciliis. Oggi si aprono le porte per gli alunni delle prime e terze classi del Liceo Classico “P. Colletta”, mentre tutte le altre rientreranno nella giornata di domani. E per giovedì 14 è previsto il rientro in classe anche per gli studenti del Liceo Classico “Virgilio” di via Tuoro Cappuccini.

Diverse le sedi che con questo nuovo anno scolastico cambiano: 23 classi della Scuola media “Perna-Alighieri verranno smistate tra l’ex elementare Valle e la “Leonardo da Vinci”, 14 classi del Liceo “Imbriani” si trasferiscono in via Zigarelli. Trasloco in corso anche per 10 classi dell’Ipia “Amatucci” che passeranno da Viale Italia all’ex “Giorgi” di Via Ferrante.

Source: www.irpinia24.it