Il saluto del Tenente Colonnello Di Pietro: “L’Irpinia merita di essere salvaguardata”
Franco di Pietro lascia il Comando di Avellino. A sostituirlo sarà il Colonnello Massimo Cagnazzo
Avellino – Con la voce rotta dall’emozione il Tenente Colonnello Franco di Pietro oggi saluta la stampa e la città, in vista del trasferimento in Sardegna. L’ormai ex Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri lascerà il posto al Colonnello Massimo Cagnazzo, 46enne di Napoli.
Di Pietro, dopo due anni di intenso lavoro in Irpinia, oggi in conferenza ha salutato e ringraziato i suoi collaboratori più stretti e gli organi di stampa, dicendosi felice per la nuova avventura che lo aspetta in terra sarda, ma provando allo stesso tempo un po’ di malinconia nel lasciare la città. “Lascio un territorio che merita di essere salvaguardato – ha affermato Di Pietro – Questa è una provincia con una situazione sicuramente migliore rispetto a tante altre, ma non per questo bisogna abbassare la guardia”.
Tanti i risultati ottenuti in questi due anni nella provincia di Avellino, risultati che il Colonnello ha voluto ricordare, attraverso i resoconti di stampa, in un video. Due, in particolare, i momenti che Di Pietro ricorderà di quest’esperienza: “Quando siamo riusciti ad arrestare nel Mandamento alcuni soggetti che si erano resi protagonisti di una serie di reati e quando, con un’operazione più riflessiva, abbiamo posto l’attenzione sulle amministrazioni che potevano essere bersagli da parte della criminalità organizzata. Un’operazione ancora in corso e su cui si continuerà a lavorare”.
Di Pietro ha anche ringraziato i cittadini che “sono sempre stati collaborativi, si sono sempre dimostrati molto vicini e questo ci fa molto piacere come amministrazione dell’arma”.
“A volte è mancata la fortuna, ma quello che non è sicuramente mai venuto meno è stato l’impegno” ha concluso l’ex Comandante Provinciale Franco di Pietro.