Gli eventi del fine settimana in Irpinia

Concerti, eventi culturali e feste patronali. Cosa fare nel weekend in provincia di Avellino

fuochi d artificioL’estate è al capolinea e, nonostante il meteo dei prossimi giorni preannuncia maltempo, numerosi sono gli appuntamenti mondani di questi primi tre giorni di Settembre.

Tutto pronto lungo il Corso Vittorio Emanuele di Avellino per il Mas Fest, ultimo evento della bella stagione, attesissimo da tutti gli affezionati alla manifestazione. Il festival di musica indipendente, organizzato dall’associazione culturale Koinè Art Lab, giunto alla XIII edizione, apre i battenti questa sera, venerdì 1 Settembre.

A Pratola Serra si comincia domani 2 Settembre con la festa patronale, che culminerà con l’attesissimo concerto di Gigi D’Alessio il prossimo lunedì 4 Settembre. Tante le polemiche per la cifra (circa 80mila euro) spesa per l’evento, ma il cantautore partenopeo è un sicuro richiamo di fans da ogni parte della Campania.

Frigento, invece, si sta preparando per la seconda edizione di “Svicolando”, che chiuderà il cartellone estivo degli eventi. Il centro storico del comune è pronto ad ospitare nei suoi meravigliosi vicoli turisti e curiosi da tutta la regione. Stand enogastronomici, musica tradizionale, artisti di strada e mostre di artigianato. L’appuntamento è per le giornate di venerdì 1 e sabato 2 Settembre.

Il Fiano Music Festival, in programma il 1,2 e 3 Settembre ad Aiello del Sabato, anche quest’anno sarà un appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano il buon vino e la gastronomia locale.

 

 

Source: www.irpinia24.it