Sanità, Ficco: “Stato agitazione medici 118, mercoledì valuteremo sciopero”

Il Presidente nazionale del Saues è intenzionato a presentare agli Organismi Regionali proposte organizzative per la risoluzione delle criticità esistenti nel Sistema Integrato di Emergenza Sanitaria

Simbolo-sciopero-mediciNapoli – “Condivido e sostengo la richiesta dei colleghi sullo stato di agitazione dei medici del Servizio 118 che operano a Napoli e Caserta. Mercoledì 6 settembre, in occasione del consiglio regionale del sindacato stabiliremo se estendere lo stato di agitazione dei medici dell’emergenza-urgenza all’intera regione e l’eventualità di intraprendere ulteriori iniziative sindacali”. Così Paolo Ficco, Presidente nazionale del Saues, il Sindacato Autonomo Urgenza ed Emergenza Sanitaria aderente alla Anpo Ascoti Fials Medici, commentando lo stato di agitazione indetto dagli operatori del 118 e dei Pronto Soccorso del Casertano e del Napoletano aderenti al sindacato per denunciare la carenza di personale e il ricorso da parte del management delle Asl e dei Presidi Ospedalieri ad eccessivi carichi di lavoro.

“Nella riunione di mercoledì prossimo – fa sapere Ficco – verranno esaminate le criticità esistenti nel Sistema Integrato di Emergenza Sanitaria (Servizio 118 e Pronto Soccorso Ospedaliero) della Regione Campania, con l’intenzione di presentare agli Organismi Regionali ed alle AA.SS.LL. proposte organizzative per la risoluzione delle stesse”.

 

Source: www.irpinia24.it