Guardia Lombardi – Ufficializzati i nomi dei premiati dell´evento “Il Personaggio dell’anno”

La settima edizione dell'appuntamento si terra’ sabato 16 Settembre alle ore 16 presso l’auditorium comunale

FOTO Dott. Salvatore Pignataro ' orgnizzatore IL PERSONAGGIO DELL´ANNOGuardia Lombardi – Ufficializzati i nomi dei premiati in occasione della settima edizione dell´evento interregionale Il Personaggio dell´anno organizzato dall´emittente radiofonica Radio Latte Miele.   Numerose saranno le autorita’ che parteciperanno alla settima edizione de  “Il Personaggio dell’Anno ” che si terra’ sabato 16 settembre a partire dalle ore 16 presso l’auditorium comunale “Nicola Di Biasi” di Guardia Lombardi. Nell’ambito dell’evento interregionale realizzato dall´emittente radiofonica Radio Latte Miele dell´editore Nunzio Barile e´ ideato e organizzato dal giornalista irpino dottore Salvatore Pignataro direttore editoriale. Nel corso della importante manifestazione quest ´anno saranno premiati il dott. Feliciano Marruzzo Dirigente superiore della Polizia di Stato in Servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il prof. Giovanni Solimene, docente all´ Úniversita´ La Sapienza di Roma e presidente del Premio Strega.

Il giornalista Rai Gigi Marzullo,  il prof. Giuseppe Servillo Direttore Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione presso la  Facolta´di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II, il dott. Luigi Fiorentino Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il prof. Tony Iermano docente di Storia moderna Universita´degli Studi di Cassino presidente nazionale comitato scientifico per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis.  Tra le sezioni del premio, saranno conferiti anche alcuni riconoscimenti a personalita´del mondo delle professioni che si sono particolarmente distinte come il medico radiologo e scrittore Giovanni Svignano al quale sara´conferito un premio alla cultura scientifica in merito al suo ultimo libro  Il caso penicillina. Ed ancora al vice presidente nazionale di Confimprenditori dott. Gerardo Santoli e al Vice presidente nazionale di Casartigiani Dott. Antonio Cipriano.  

Altri riconoscimenti  per la sezione arte mestieri e professioni anche a  Geppina Pacilli  di Grottaminarda, Salvatore Malerba di Montella, Salvatore Castellano di Sant´Angelo dei Lombardi, al dott. Antonio Mazza di Avellino a Salvatore Lebano di Nusco ecc.  “ Dopo alcuni anni di interruzione riprende questa importante iniziativa la cui finalita´e´premiare le personalita´illustri di origine irpina e che danno lustro a questa terra.  La manifestazione che si terra´a Guardia Lombardi nell´auditorium comunale, inizio´l´anno 2008 con l`amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Iuni. Ringrazio anche l´editore Nunzio Barile che fin da subito ha ben gradito la mia idea di organizzare un evento che negli anni ha visto premiare autorevoli esponenti del mondo istituzionale, della cultura e della ricerca medico scientifica di rilievo nazionale e internazionale. “ L´evento di quest`anno ha ottenuto il patrocinio morale del comune di Guardia Lombardi guidato dal sindaco Antonio Gentile, della provincia di Avellino presieduta da Domenico Gambacorta e della Regione Campania, di Casartigiani, Confimprenditori e altri importanti enti pubblici e privati.

 

 

Source: www.irpinia24.it