Avellino – Insediamento in prefettura del nuovo Viceprefetto Vicario, dr.ssa Silvana D’Agostino

Il prefetto Sessa si è detto certo che la dott.ssa D’Agostino saprà mettere al servizio di questa sede le sue particolari qualità professionali ed umane

prefettura_di_avellinoAvellino – Si è insediata in prefettura il nuovo vice prefetto vicario, dr.ssa Silvana D’Agostino. Nata a Napoli, laureata in Scienze Politiche ed in Giurisprudenza, è entrata nell’Amministrazione Civile dell’Interno nel 1990 ed ha svolto funzioni dirigenziali in diverse prefetture quali Benevento, Lecce e Campobasso. Ad Avellino ha ricoperto negli anni che vanno dal 2010 al 2014 le funzioni di dirigente dell’Ufficio Immigrazione, per poi essere destinata a svolgere l’incarico di vice prefetto vicario a Teramo.

Numerosi gli incarichi di rilievo svolti dalla dr.ssa Silvana D’Agostino nel corso della sua carriera, che vanno da quelli di commissario straordinario in diversi comuni a quelli di presidente di commissioni concorsuali presso enti locali e di docenza in materie giuridiche presso la Scuola Regionale di aggiornamento e specializzazione della Polizia Locale. Nell’ambito delle sue funzioni istituzionali, ha ricoperto, tra le altre, quelle di presidente delle Commissioni Elettorali Circondariali, di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, di commissione tecnica provinciale in materia esplodenti. E’ stata inoltre nominata consulente tecnico dal Procuratore della Repubblica di Benevento.

Nell’accogliere con piacere ad Avellino il nuovo vice prefetto vicario, il prefetto Sessa si è detto certo che la dott.ssa D’Agostino saprà mettere al servizio di questa sede le sue particolari qualità professionali ed umane, augurandole un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico.

Source: www.irpinia24.it