Terrorismo jihadista, De Lieto (Li.Si.Po.): “Serve il coraggio di avere coraggio, basta buonismo”

Le parole di Antonio de Lieto, Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia sul fenomeno del terrorismo

de-lietoRoma – Le parole di Antonio de Lieto, Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia sul fenomeno del terrorismo: “Chi si era convinto che con la sconfitta sul “campo” dell’ISIS, il fenomeno del terrorismo globale, si sarebbe, nel tempo, affievolito, sino a scomparire, si è  sbagliato  su tutta la linea. Gli Jihadisti in fuga dai teatri di  guerra, si sono riversati, in larga parte, in Europa e adottano  tattiche di guerriglia, per molti versi innovativi. ”Cani sciolti”, esaltati  ed indifferenti alla vita, sono in grado di colpire ovunque, nei posti più impensati e con qualsiasi mezzo.

“Fra gli esaltati, vi sono tanti giovani, nati in Europa, di seconda e terza generazione, che vogliono scaricare l’odio accumulato nei confronti della nostra cultura, della nostra società e la colpa  dei loro fallimenti, uccidendo, usando violenza con le mani, con coltelli, con pistole, esplosivi, camion o altro mezzo. Per questi  sanguinari, importante è uccidere”.

” A giudizio del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto, è necessario reagire immediatamente e con fermezza. Certo,  urlare “Non abbiamo paura”, è un segnale di “non resa”, ma il pericolo c’è ed è grande. Ogni Paese ha il diritto-dovere, di difendersi con tutti i mezzi , da invasati, per i quali la propria e l’altrui vita, non vale a nulla. Le belle parole e le chiacchiere di circostanza, non servono a nulla, servono solo ad accentuare il pericolo”.

“Chiudere i nostri porti – ha continuato de Lieto – e bloccare gli ingressi illegali nel nostro Paese, sta diventando una necessità e, certamente, la risposta a questa situazione che rischia di diventare drammatica,  non è né lo “Ius Soli”, né accogliere tutti , a braccia aperte. In sintesi, è urgente ed indispensabile, guardare in faccia alla realtà. La sicurezza merita qualche sacrificio. Maggiori controlli, espulsioni rapide e leggi speciali  per contrastare ogni firma di terrorismo”. 

“Sarebbe ingenuo attendere  che si verifichi anche in Italia, quello che si è verificato in altri Paese, meglio agire subito e rendere inoffensivi eventuali aspiranti stragisti. Serve – ha concluso il leader del LI.SI.PO. - il coraggio di avere coraggio, E’ una necessità”

 

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it