Calitri – Causa incidente sotto effetto di alcool, denunciato dai Carabinieri

Per il predetto è scattato, oltre al ritiro della patente di guida, la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino

ergastolo_patente_per_chi_causa_vittime_al_volante_alcool_drogheCalitri – I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale, fortunatamente senza feriti, nel quale è rimasto coinvolto.

Nello specifico, i militari della Stazione di Calitri, prontamente intervenuti per i rilievi e gli accertamenti previsti a seguito dell’incidente verificatosi qualche giorno fa in quel centro abitato, avendo seri sospetti sullo stato psicofisico dell’automobilista, hanno proceduto per il riscontro.

L’idea di “averci visto giusto” ha trovato conferma all’esito dell’esame etilometrico che ha accertato un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida.

Per il predetto è scattato, oltre al ritiro della patente di guida, la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Source: www.irpinia24.it