Abusivismo, M5S Campania: “Verdi schizofrenici. In Campania votano per i condoni, a livello nazionale fanno battaglia contro”

La risposta degli esponenti campani del Movimento Cinque Stelle ai commenti dei Verdi sul terremoto di Ischia

logo cinque stelle “Il MoVimento 5 Stelle non ha mai preso in considerazione nessuna proposta di legge a favore del cosiddetto ravvedimento operoso ad Ischia. Infatti, alcuni esponenti del locale meet up, visto il netto diniego sia del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, che dei membri M5S delle commissioni Ambiente di Camera e Senato, all’accoglimento di tale proposta, sono usciti dal Movimento in polemica nel 2015. Per noi determinati principi sono inviolabili, e non scendiamo a patti con nessuno, a costo di perdere dei militanti”.
 
È il commento dei consiglieri regionali campani del Movimento 5 Stelle alle polemiche di queste ore sollevate a livello nazionale da esponenti dei Verdi. “Angelo Bonelli è male informato o è in malafede. Ricordiamo a Bonelli, infatti, che predica bene ma razzola male, che il suo collega di partito Francesco  Borrelli, consigliere regionale in Campania, è lo stesso che ha votato a favore del mega condono voluto da De Luca, un provvedimento scellerato passato col voto favorevole di Pd e Forza Italia e il solo voto contrario del MoVimento 5 Stelle” - continuano i consiglieri regionali - “Ed è lo stesso che ha votato altre porcherie quali la legge che apre alla privatizzazione dell’acqua e la legge sui parchi, che li mette in pericolo e cancella le competenze ambientali dai requisiti per la nomina dei presidenti dei parchi. Tutte leggi devastanti per l’ambiente. Senza contare i suoi voti contrari alle tante proposte del M5S a tutela dell’ambiente e della salute”.
 
“Bonelli dovrebbe rivolgere la sua attenzione ai sindaci che governano Ischia, che hanno permesso lo scempio del territorio senza rispetto delle norme, al presidente della Regione che ha voluto vergognose leggi che devastano il territorio e mettono in pericolo la sicurezza degli abitanti, e ai suoi compagni di partito, che sono corresponsabili degli scempi ambientali a firma De Luca. Fra l’altro fra coloro che ci accusano ci sono gli stessi che vogliono la scellerata legge Falanga. Un vero e proprio premio all’illegalità” – concludono gli esponenti campani M5S
Source: www.irpinia24.it