Incendi, nessuna tregua nella giornata di Ferragosto

Oltre al Monte Faliesi e Monte Esca, diversi i roghi nella Provincia di Avellino

vigili del fuoco testoGiornata campale anche quella di Ferragosto per le squadre dei Vigili del Fuoco che sono state impegnate nello spegnimento di diversi roghi sviluppatisi nella Provincia e che bruciavano già da alcuni giorni.

È il caso, ad esempio, di Monte Faliesi e Monte Esca, dove le fiamme non concedono tregua da tre giorni, ormai. Ad intervenire, oltre i caschi rossi, anche gli operatori del Genio Civile, della Comunità Montana e dei Falchi Antincendio di Avellino. Impiegati nelle operazione anche elicotteri e canadair. Le fiamme hanno continuato a bruciare fino alla tarda serata. Monitoraggio costante per una situazione che si sta rivelando complicata e operazioni di spegnimento che stanno continuando anche questa mattina.

Incendi hanno interessato anche la Valle Caudina e i comuni di Altavilla, Grottolella e Capriglia. Richiesto l’intervento di un elicottero a San Martino Valle Caudina, dove il rogo aveva raggiunto dimensioni preoccupanti anche per gli inquilini delle abitazioni circostanti. Diversi anche i volontari che si sono messi a disposizione per dare una mano nelle situazioni di emergenza.

Source: www.irpinia24.it