Caposele – In scena la quinta edizione del “Jazz&Wine all’ombra del Campanile”

L'appuntamento è per stasera, lunedì 14 agosto, a partire dalle ore 19.00

caposeleCaposele – Coinvolgimento di sensi tra musica d’autore e vino di qualità. Va in scena stasera, lunedì 14 agosto 2017, la quinta edizione del “Jazz&Wine all’ombra del Campanile” in programma a Caposele, nel cuore dell’Irpinia e della Valle del Sele. Una congiuntura magica di 2 concerti live e bollicine, visite guidate, degustazioni di prodotti locali. La musica jazz di livello internazionale sarà protagonista della serata agostiniana, così come i vini delle più prestigiose cantine nazionali, ma soprattutto irpine, vanto per la nostra terra. Siamo orgogliosi della fiducia che grandi cantine irpine ci hanno dedicato quest’anno: l’azienda montemaranese di Salvatore Molettieri, Feudi di San Gregorio con il Rubrato Irpinia Aglianico DOC, ed il Taurasi DOCG; Cantine Antonio Caggiano con il Fiagré Campania Bianco IGT ed il Taurì Irpinia Aglianico; la Cantina Antico Castello Winery con il Taurasi DOCG e l’Irpinia Aglianico DOP.

Queste realtà territoriali, hanno lanciato con il loro brand, un nuovo modo di vivere e di enunciare il territorio e le sue eccellenze, riuscendo progressivamente a guadagnare posizioni nel panorama enologico mondiale. Dietro al successo di ogni etichetta c’è un uomo, una casa, una famiglia, una o più generazioni di uomini e donne che nel corso della loro vita hanno lavorato e creduto in una storia, in un progetto. C’è chi ha cominciato per caso, chi per vocazione, chi per tradizione familiare. C’è chi ha preso le mosse da un terreno, chi da una vigna, chi da una passione. A ben vedere, sono queste storie a motivare la scelta di un vino, a farlo «diverso» dai suoi consimili, marcatore irripetibile di un gusto, di una «qualità».                           

PROGRAMMA della serata:

- Ore 19:00, AperiJazz con degustazioni e visite guidate all’interno delle antiche cantine; – Ore 21:00, Apertura stand enogastronomici con degustazioni guidate dei migliori vini italiani, taglieri di prodotti a km 0, muffletti caposelesi (PAT) con frittata, parmigiana e mortadella, ed latre novità…;

- Ore 21:30, Open Act: RADEVA Trio (Giovanni Rago guitars; Domenico De Marco Drums; Ergio Valente Baas e Keyboards);

- Ore 22:30, DEA Trio (Andrea Rea piano, Daniele Sorrentino Double Bass ed Elio Coppola Drums) e STEFANO DI BATTISTA Speciale Guest.

L’ingresso ed  i concerti sono gratuiti

 

Source: www.irpinia24.it