Ancora caldo in Campania: 26 gli incendi attivi

Le zone maggiormente colpite dai roghi sono la Valle dell'Irno, l'Alta Irpinia e l'area del mandamento in particolar modo il comune di Lauro

incendio testoLa Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato almeno fino a giovedì pomeriggio l’allerta per ondate di calore con umidità del 90%. Questo fomenta il problema incendi. Attualmente in Campania sono 26 i roghi distribuiti nelle cinque province. Cinque elicotteri civile nazionale e regionale ed un Canadair sono in azione per spegnere le fiamme. Il più preoccupante nel Beneventano, dove sta bruciando un costone del Monte Erbano, in un’ area naturalistica. 13 gli incendi in provincia di Salerno, 4 a Napoli e Benevento, 3 ad Avellino e 2 in provincia di Caserta. 

Paura in Irpinia a Roccabascerana dove da tre giorni brucia il bosco a ridosso delle aree abitate. Ieri le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. E’ stato necessario l’intervento dei carabinieri per evacuare le case a rischio. Il vento arrivato oggi ha scatenato le fiamme in località Capriozzi. Le zone maggiormente colpite dai roghi sono la Valle dell’Irno, l’Alta Irpinia e l’area del mandamento in particolar modo il comune di Lauro.

 

Source: www.irpinia24.it