Orgoglio irpino: Maria Gerarda Cavezza presenta il disco “Anima Errante”

Un EP di 5 brani caratterizzato da un sound che spazia dall'R&B all'elettronica

Master+titoloAvellino – Pubblicato il 14 Luglio 2017 per l’etichetta Isl Italy Sound Lab di Alfonso La Verghetta, Anima Errante è il primo disco di Maria Gerarda Cavezza, giovane artista campana classe ’85. Diplomata in canto lirico presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino e specializzatasi in canto moderno, Maria Gerarda Cavezza è una voce sicura e decisa, capace di destreggiarsi abilmente tra i generi dal jazz al soul, dal light pop al rock.

Anima Errante è un EP di 5 brani caratterizzato da un sound che spazia dall’R&B all’elettronica ricco e bene amalgamato, una miscela sonora di spessore sulla quale si poggiano delicatamente linee vocali energiche e precise. Arrangiamenti di spessore, ben calibrati, danno forma alle tracce dell’EP, differenti tra loro eppure collegate da uno stesso filo conduttore. Ritmi dinamici che sfruttano il sapore moderno dell’elettronica si uniscono ad armonie delicate e sognanti pronte ad evocare immagini soffuse.

Anima Errante è stato interamente scritto da Maria Gerarda, ad eccezione di Freedom – brano realizzato a quattro mani insieme a Frank-C – e arrangiato da Frank-C, Maria Gerarda e Alfonso La Verghetta. Hanno partecipato alle registrazioni Frank-C, Chitarre elettriche e acustiche, Basso elettrico, Pianoforte, Synth, Programming; Arcangelo Nocerino, batteria su “Dove sei”, “Anima Errante”, “Freedom”; Saverio Giugliano, Sax solo su “Freedom”; Gianluigi Pennino, Contrabbasso su “Anima Errante”; Gianluca Falasca, Violini e Viole su “Dove sei” e “Anima Errante”; Alfonso La Verghetta, Effettistica, Programming.

 

Source: www.irpinia24.it