“Gli scenari del gusto”: l’Irpinia da scoprire

Quattro splendidi borghi e un obiettivo comune: far emergere le bellezze della nostra terra

IMG-20170807-WA0004Chiusano San Domenico – Quattro borghi coinvolti, con Chiusano San Domenico comune capofila, e un intento unitario: promuovere il turismo e attrarre visitatori, ospiti, in Irpinia. Far emergere la bellezza e la cultura dei luoghi attraverso un brand d’eccezione: tipicità, vini docg e i piatti della tradizione. Prende dunque forma il progetto “Gli scenari del gusto”, rientrato tra gli eventi finanziati nell’ambito del poc 2014-2020, linea strategica 2.4, azione 3 “iniziative promozionali sul territorio regionale”. Il comune di Chiusano Di San Domenico, guidato dal professor Carmine De Angelis e’ in partership con Sorbo Serpico, Parolise e Candida.

L’anteprima e la presentazione de “Gli scenari del gusto” si terranno a Chiusano San Domenico, nel suggestivo scenario di Palazzo Carafa, nella seconda metà di agosto. Sarà illustrato il programma delle iniziative con la partecipazione dei sindaci dei quattro comuni ( Carmine De Angelis, Fausto Picone, Mariateresa Fontanella, Angelo Marallo) e le conclusioni dell’on. Enzo Alaia, consigliere regionale. 

Il programma prevede una ricca kermesse di eventi spalmati nei quattro comuni interessati. L’11, il 12 e il 13 agosto, nel suggestivo borgo di Candida, appuntamento con “Storia,luoghi, Sapori e Antiche Arti”. A Parolise invece, sarà di scena la sagra del fusillo e della porchetta il 18 e il 19 agosto. Sorbo Serpico svolgerà le sue manifestazioni il 5 agosto, il primo e il 2 settembre. Chiusano, il 19 agosto, avrà come protagonista Eugenio Bennato e i Taranta Power in concerto. Ricco dunque il cartellone degli eventi. Il progetto  “Gli scenari del gusto” è coordinato  da Raffaella Luise. 
Source: www.irpinia24.it