Weekend a secco: ecco le sospensioni idriche di oggi

Alto Calore Servizi provvederà ad effettuare chiusure notturne, ciò al fine di consentire l’accumulo della risorsa idrica ai serbatoi, per favorire un adeguato servizio nelle ore diurne

acqua testoA causa delle riduzioni addotte alle sorgenti ed ai consumi anomali dovuti alle alte temperature stagionali, Alto Calore Servizi provvederà ad effettuare chiusure notturne, ciò al fine di consentire l’accumulo della risorsa idrica ai serbatoi, per favorire un adeguato servizio nelle ore diurne. Pertanto, ci saranno limitazioni della risorsa idrica secondo le informazioni di seguito indicate. Per le zone alte, l’interruzione dell’erogazione idrica si potrà verificare anche nel corso della prima serata. Si invitano gli utenti a contenere i consumi per evitare disfunzioni nelle ore diurne, con mancata erogazione o cali di pressione.

Ad Aiello del Sabato sospensione programmata per le zone servite dal serbatoio alto, basso e rurale. Probabile manca d’acqua nelle zone alte. Ad Ariano Irpino sospensione idrica programmata in diverse zone già dalle prime ore del pomeriggio. Ad Avellino l’acqua mancherà dalle ore 21 di questa sera fino alle ore 6 di domani. Diverse le zone interessate dalla sospensione idrica.

Rubinetti a secco sull’intero territorio di Castel Baronia, di Castelfranci e di Castelvetere sul Calore. Anche Cesinali subirà la mancanza dell’acqua in tutte le zone compresa la frazione Villa San Nicola, tranne nella zona alta, dove la sospensione del servizio idrico non è confermata.

I centri abitati e le zone rurali di Forino, così come l’intero territorio di Frigento, di Gesualdo, di Lapio, di Lioni e di Luogosano saranno interessate dalla sospensione del servizio idrico dalla prime ore di questa sera.

Diverse le zone di Mercogliano in cui andrà via l’acqua a partire dalle ore 21, così come succederà anche a Monteforte. Anche l’intero territorio di Montefusco, insieme al centro abitato e alla zona rurale tagliabosco di Montella resteranno a secco. 

Inoltre, interessati i territori di Villamaina, Torrioni, Torella dei Lombardi, Sturno, Sorbo Serpico, Sant’Angelo dei Lombardi, Sant’Angelo all’Esca, Santa Paolina, San Potito Ultra, San Mango sul Calore, Prata di Principato Ultra e Parolise.

 

Source: www.irpinia24.it