Avellino – Parte la tournée italiana del trio Arciduca per la prima volta in Irpinia

L'evento si terrà sabato 5 agosto alle ore 20:00 presso il Circolo del Nuoto

logo arciduca piano trioAvellino – Sabato 5 luglio alle ore 20:00 presso il Circolo del Nuoto di Avellino parte la tournée italiana del trio Arciduca per la prima volta in Irpinia composto dal pianista Gianluca di Donato, la violinista Evdokia Ionina e la  e violoncellista Elena Skvortsova. Quello di sabato è il primo di una serie di 10 concerti che questa formazione cameristica nata da poco terrà nell’arco di appena 13 giorni eseguendo tre programmi diversi.

Con una sola tappa fuori dalla provincia i tre musicisti suoneranno di nuovo ad Avellino il 7 presso la chiesa del Carmine saranno poi a Bisaccia al castello ducale il giorno 8 poi alla chiesa dell’Annunziata di Mercogliano il 9, partiranno poi alla volta di Ferrara il 10 dove il prossimo anno saranno Artist in residence, i giorni  11 e 12 agosto suoneranno presso la chiesa di San Francesco a Montefusco ed infine 14 15 e 16 a Montemiletto.

Una lunga ed importante tournee a cui farà seguito quella di novembre in Russia dove i tre musicisti  eseguiranno tutta la musica da camera di Shostakovich in 4 concerti, altri progetti sono previsti per il trio Arciduca tra cui la registrazione di un cd che sarà pubblicato il prossimo anno dalla casa discografica giapponese “da Vinci records” e l’esecuzione integrale della musica da camera con pianoforte di Johannes Brahms in collaborazione con altri musicisti.

Nel concerto del 5 al Circolo del Nuoto saranno eseguiti due tra i massimi capolavori della lettura cameristica il primo trio di Schubert ed il primo di Johannes Brahms. L’ingresso è libero.

Source: www.irpinia24.it