Ampliamento del cimitero, entro il 31 agosto presentare domande per la concessione di manufatti cimiteriali

Il Vice Sindaco Puopolo: "La scelta fatta dall’Amministrazione Comunale di effettuare un bando esplorativo è rivolta a verificare le reali necessità della popolazione, per soddisfare l’esigenza di nuove assegnazioni”

cimitero arianoAriano Irpino – Il Comune di Ariano Irpino, ha diffuso l’Avviso rivolto ai cittadini interessati  alla concessione di nuovi loculi ed edicole comunali, nonché suoli cimiteriali, da destinare alla costruzione di cappelle private/tombe di famiglia, in concomitanza con le procedure in corso, per la realizzazione dell’ampliamento dell’attuale cimitero. La concessione avrà la durata di novantanove anni e non saranno prese in considerazione le richieste effettuate da chi risulta, come nucleo familiare, già assegnatario di cappelle gentilizie nell’attuale cimitero.

I costi per le aree sono pari a 600 euro a metro quadro, mentre la concessione dei loculi avrà un costo variabile in base all’ubicazione, che va da  un minimo di 1.600 euro ad un massimo di 2.150 euro. In alternativa è possibile effettuare anche la scelta  per le edicole composte ciascuna da 5 loculi, con costi variabili dai 12.500  ai 15.000 euro.

Entro le ore 12,00 di giovedì 31 agosto 2017, è possibile presentare la domanda indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ariano Irpino, Piazza Plebiscito 1 – 83031 Ariano Irpino,  con consegna a mano o recapitata a mezzo servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata. Un apposito Punto Informativo presso il Palazzo degli Uffici al piano terrà, è a disposizione  per le  informazioni sulla documentazione da produrre e per il ritiro della modulistica necessaria, e funzionerà durante il normale orario di apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. La documentazione è scaricabile anche dal sito istituzionale www.comunediariano.it.

“La scelta fatta dall’Amministrazione Comunale di effettuare un bando esplorativo – spiega il Vice Sindaco Puopolo – è rivolta a verificare  le reali necessità della popolazione, per soddisfare l’esigenza di nuove assegnazioni”.

Source: www.irpinia24.it