Avellino – Estate 2017 tra palio della botte e concerti: il cartellone degli eventi

Dopo “Maggio nei monumenti” arriva anche “Estate nei Monumenti”. Grande attenzione non solo agli eventi, ma anche alle misure di sicurezza

20292426_1045665225570341_1712353539_nAvellino - Un cartellone ricco di eventi quello dell’estate avellinese. È stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo di Città. Sono intervenuti: Bruno Gambardella, assessore alle politiche culturali, il Vicario generale della Diocesi di Avellino Don Enzo De Stefano, la Presidente della Commissione cultura Laura Nargi, il Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi arch. Modestino Picariello.

Due i programmi, che partono proprio in questi giorni. “Estate nei monumenti”, in collaborazione con la Diocesi di Avellino, e “Fiori d’Estate”, per un totale complessivo di 50 mila euro, come era stato previsto dal bilancio.

Momenti di leggerezza, eventi tradizionali come il palio della botte, accompagnati a momenti più impegnati come quelli dei concerti di musica classica.  “Un cartellone composito, – ha detto Bruno Gambardella – di cui siamo molto contenti. Ringrazio le tante associazioni avellinesi e non che anche a titolo gratuito si sono messe a disposizione”.

Spazio al divertimento, ma anche alla sicurezza. Per i due concerti di Bennato e di Arisa, rispettivamente il 13 e il 16 di Agosto, sono numerose le presenze previste. Tante le responsabilità, gli obblighi da rispettare per far sì che tutto possa procedere per il meglio. “Il palco per il concerto di Arisa – ha dichiarato Gambardella – sarà posto di fronte la Villa Comunale, posizione con più vie di fuga rispetto a quella degli scorsi anni e, perciò, più adeguata per motivi di sicurezza”.

 

Source: www.irpinia24.it