Volturara – Mostra di arte e pittura del maestro irpini Soccorso Troisi

L'appuntamento è dal 21 luglio fino alla fine del mese

imageVolturara Irpina - Dal 21 Luglio 2017   fino alla fine del mese il Maestro Soccorso Troisi nativo di Atripalda ( AV ) e residente a Cesinali sta tenendo la propria Mostra di Quadri nella Sala Consiliare del Comune di Volturara Irpina ( AV ).

Gia’ nel 2011 il Maestro Irpino espose le Sue opere nella cittadina di Volturara   e riscosse un notevole successo . Difatti alcune delle Sue opere   finirono nelle mani di persone provenienti da ogni parte del globo a causa della festa paesana che di anno in anno fa tornare al paese tante persone immigrate nel corso degli anni.

L’Artista e’ presente da oltre 45 anni sulla scena espositiva, non solo nazionale, dedicandosi alla interpretazione di idilli paesistici come pretesti di rese emozionali e sentimentali. Docente di educazione artistica, e’ partito da una intensa figurazione espressionista, liberandosene a poco a poco fino alla visione astratta dello spazio cromatico, imponendosi cosi all’attenzione della critica specialistica.

E’ presente in importanti collezioni pubbliche e private e figura in molti repertori e cataloghi d’Arte. Non a caso e’ ritornato a Volturara Irpina, il paese il cui e’ stato ritrovato l’Inedito Quadro di Maurits Cornelis Escher ( 1898-1972 NL ) raffigurante Nessie il Mostro di Loch Ness che riemerge dalle acque sulle note di un flauto suonato dall’Uomo Nero senza Volto.

 

Source: www.irpinia24.it