Cristiano De Andrè strega l’Irpinia con un concerto da pelle d’oca

Ieri sera 1200 persone accorse per il "De Andrè canta De Andrè" a San Nicola Baronia

20228730_696929847184248_6674391743358190033_nSan Nicola Baronia – Come annunciato è stato un successo il concerto di Cristiano De Andrè ieri sera presso l’Anfiteatro delle arti di San Nicola Baronia, in alta Irpinia. Due ore e quindici minuti di grande live dove il figlio di Faber ha ripercorso la storia artistica attraverso i suoi capolavori ma anche omaggiando la nutrita platea di aneddoti e avvenimenti personali che hanno scandito la vita privata prima che le opere del più grande cantautore italiano.

Una miriade di emozioni ha accompagnato la performance del cantautore genovese che con grande maestria è riuscito a dare prova del suo grande talento e ha dimostrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, il perché del suo attuale successo di pubblico e di critica in tutta Italia. Sul palco accanto a lui la magica Chitarra di Osvaldo Di Dio già chitarrista di Franco Battiato, ma la scena è tutta anche per  il grande polistrumentista De Andrè che passando dalle chitarre al bouzouki, dal pianoforte al violino ha lanciato al cielo stille di luce che rimarranno impressi nella mente e nel cuore di tutti i presenti.

Un successo di pubblico e una organizzazione davvero impeccabili, una cura in ogni minimo dettaglio. Davvero complimenti. Ad aprire il concerto il cantautore piacentino Daniele Ronda che ha regalato al pubblico un ora di grande musica d’autore mandando in delirio gli spettatori ancora prima dell’uscita del beniamimo della serata, una vera sorpresa, una piacevole scoperta per tutti.

 

 

Source: www.irpinia24.it