“Disinformazia”, Nicodemo presenta il suo libro e spiega il potere della cattiva comunicazione

Il titolo già chiarisce il leit-motiv del dibattito, incentratosi principalmente sulle bufale web

DISINFORMAZIAAvellino – Francesco Nicodemo, responsabile comunicazione del Pd, ha fatto tappa ad Avellino per presentare il suo libro “Disinformazia”. Il titolo già chiarisce il leit-motiv del dibattito, incentratosi principalmente sulla contemporaneità, il web e la scia di notizie false che trascina con sé.

Nel suo volume Nicodemo ha cercato di spiegare in che modo la disinformazione diventi una sorta di partito, un’utenza votante che determina i cambiamenti del nostro Paese, non solo per quanto riguarda le scelte amministrative e politiche. 

All’incontro presenti anche i giovani democratici, che rappresentano la fascia di persone che maggiormente usufruisce dei social network. Proprio sui social Nicodemo spiega che non bisogna demonizzarli, ma capire come usarli correttamente e rendersi conto che non si può fare politica senza agganciare tutti i canali. 

Nel libro oltre ai temi della disinformazione e delle fake news, l’esperto di comunicazione si concentra anche sulle ragioni che hanno portato il Pd alla sconfitta referendaria, determinando quanto il web e le sue regole abbiano concorso a quell’esito, oltre le evidenti responsabilità del Pd stesso.

Source: www.irpinia24.it