Consiglio Comunale – Si torna in Aula dopo la seduta saltata di ieri
Il Consiglio Comunale, saltato ieri per mancanza di numero legale, si riunisce oggi in seconda convocazione
Avellino – Il Consiglio Comunale, saltato ieri per mancanza di numero legale, si riunisce oggi in seconda convocazione. Si parte con l’intervento del sindaco Paolo Foti, che dopo le annunciate dimissioni della scorsa settimana, spiega le motivazioni delle sue azioni, scusandosi per aver lasciato che il Foti uomo prevalesse sulla figura istituzionale.
A questo punto, l’intervento del consigliere Dino Preziosi, che attacca il sindaco per il poco interesse dimostrato nei confronti della città e sottolinea come ancora una volta il Comune si ritrova ad essere un ente strutturalmente deficitario. Anche Alberto Bilotta riserva parole dure per il sindaco, che dice essere incapace di guidare la città e la sua stessa maggioranza.
Il consigliere Giancarlo Giordano, nel suo intervento, chiede al sindaco di non lamentarsi della situazione, perché gli unici che hanno diritto di lamentarsi sono gli avellinesi, che vedono la propria città abbandonata.
Anche Monica Spiezia, riprendendo le parole del sindaco nel suo intervento, sottolinea come la dignità si conquista e con le sue azioni il sindaco non ha fatto altro che portare la città alla deriva.
Enza Ambrosone dà ragione a Foti quando dice che è ormai a capo di un governo di minoranza. Ritiene, inoltre, che in questa fase un commissario non farebbe bene alla città.