Atripalda – La nota dell’assessore Vincenzo Moschella

"La tutela dell’ambiente ha un ruolo centrale all’interno del nostro programma e pertanto l’Amministrazione Comunale adotterà tutte le misure necessarie a garantire la prevenzione e la repressione di quelle violazioni in danno all’ambiente" dichiara l'assessore

20228693_10211447991213068_8536977465536488596_nAtripalda - “Sono fortemente convinto che il grado di civiltà di una comunità si misura anche dal rispetto e dalla consapevolezza che questa ha per l’ambiente. Non a caso la questione ambientale viene ripresa anche nella enciclica “Laudato Sì” del Santo Padre, il quale fa appello ad una vera e propria conversione ecologica, una conversione interiore, rammentandoci che “ i deserti esteriori si moltiplicano nel mondo, perché i deserti interiori sono diventati così ampi”. Così in una nota l’assessore all’ambiente di Atripalda Vincenzo Moschella.

“La tutela dell’ambiente – dice – ha un ruolo centrale all’interno del nostro programma e pertanto l’Amministrazione Comunale adotterà tutte le misure necessarie a garantire la prevenzione e la repressione di quelle violazioni in danno all’ambiente. Proprio in questi giorni il comando di polizia municipale ha provveduto all’installazione di “fototrappole” nei luoghi più sensibili per proseguire nell’offensiva contro l’abbandono dei rifiuti. Grazie all’occhio elettronico in dotazione ai vigili urbani, infatti, è possibile immortalare la flagranza dell’illecito ambientale e punire i responsabili. Tolleranza zero per chi non rispetta ed inquina il nostro ambiente”, ha concluso Moschella.

Source: www.irpinia24.it