Mirafiori Carrozzeria: Fismic “strapazza” UILM-FIM-UGLM e Quadri

Il Segretario Giuseppe Zaolino dichiara: "Questo voto chiarisce molte cose, non solo in FCA in termini di rappresentatività ma anche nei rapporti tra Sindacato Autonomo e Confederale"

fismic-817x404_cPratola Serra – Nella Fabbrica simbolo del gruppo Fiat, la Fismic vince la madre di tutte  le sfide elettorali, confermandosi il primo Sindacato in FCA con oltre il 36% dei voti. Questa mattina, presso la sede Fismic di Avellino, si sono riunite le nove Rsa dello Stabilimento di Pratola Serra ( 7 Fma- 2 Sirio) per fare una valutazione della straordinaria vittoria elettorale della Fismic di Torino e per esprimere ai colleghi di Mirafiori Carrozzeria congratulazioni e felicità per l’importante risultato.

“Su Mirafiori – dichiara il Segretario Giuseppe Zaolino – c’erano gli occhi puntati di tutti i Sindacati Nazionali e anche delle controparti (compreso Federmeccanica). Questo voto chiarisce molte cose, non solo in FCA in termini di rappresentatività ma anche nei rapporti tra Sindacato Autonomo e Confederale. Chi crede nel lavoro continua Zaolino non si arrende mai. Gli amici di Torino hanno sopportato anni difficili di crisi come noi di Avellino e insieme abbiamo lottato e vinto contro il massimalismo, il qualunquismo e lo scetticismo di tanti soggetti Politici”.

“Ai lavoratori, come spesso ripete il nostro Segretario Nazionale Roberto Di Maulo, conclude Zaolino – interessa il lavoro ed il recupero della normalità perduta a  causa della crisi. Il piano Industriale di Marchionne ha dato queste certezze e noi che lo abbiamo sostenuto fin dall’inizio siamo stati premiati dai lavoratori con il sostegno elettorale”. 

Source: www.irpinia24.it